.               

Si potrebbe ben capire come  per arrivare al superamento di quel  conflitto potente, quì descritto,  tra coscienza dissociata con complesso di castrazione (una specie di bestia feroce o piuttosto una macchina nemica, potente e disumana) e coscienza del Sè sia stata necessaria una lunghissima preparazione durata fino ad oggi ventitré anni e undici mesi!!.

Una lunghissima preparazione della coscienza al superamento di ciò che l'aveva determinata da decenni, preparazione che in parallelo addestrava una coscienza diversa ed opposta, la coscienza del Sè appunto.

E gli strumenti, gli attrezzi indispensabili sono sempre  stati  la funzione onirica costantemente coadiuvata dalla funzione intuizione.

La preparazione culturale interdisciplinare, nel limite delle mie possibilità, è stato un portato conseguente ed indispensabile.

Che si è proposto via via spontaneamente alla attenzione seguendo i binari di quel processo di trasformazione.

Parrebbe essere ora allo scontro inevitabile per il superamento di quel conflitto.

Ed i sintomi fisici di quello scontro fanno significativamente parte.

Come i dubbi profondi sulle tante intuizioni spontanee in campi così diversi tra di loro che hanno contribuito a costruire una specie di teoria generale sulla cui fondatezza sono inevitabilmente tanto i dubbi che le sicurezze.

Mancando a molte di quelle intuizioni una base sperimentale che possa confermarle.

                                (scritto il 01/12/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 1924