.
Qualche tempo fa avevo proposto a Wikipedia (in pratica era una specie di test) la modifica di alcune pagine di Wikipedia relative alla psicoanalisi proponendo alcune tesi innovative intuite nel corso di questo lavoro.
Anche lì , non so da chi , questi nuovi scritti vennero sottoposti ad una specie di revisione .
Dopo un lungo dibattito le modifiche innovative non vennero accettate.
In un altro momento nel corso di una lunga discussione con un psicoanalista americano ho riscontrato la stesso muro , una chiusura ottusa ed incrollabile.
Ho capito che con le mie idee era il suo senso di identità che veniva messo in discussione e che attivava così potenti resistenze.
E ho capito , sempre nel mio piccolo (anche le formiche a volte qualcosa capiscono) , cosa aveva provato Jung quando ha cercato di illustrare le sue nuove idee a Freud.
Quindi presumo che il contenuto di questo lavoro, troppo innovativo e disturbante per psicoanalisti , fisici quantistici, medici, psicologi, ecc., difficilmente verrà accettato in una revisione paritaria.
Anche perché potrebbe essere revisionato solo da psicoanalisti che avessero lo stesso livello di consapevolezza e lo stesso livello di sviluppo della funzione intuizione del suo autore.
Molto più semplice definire quell’autore “matto”.
Poco male.
Questo lavoro io ho fatto per me e questo basta.