.
Noi osserviamo razionalmente un mondo in apparenza razionale con vasti campi di irrazionalità nei comportamenti umani, in certe ideazioni, ecc. per non parlare dei comportamenti e ideazioni che sfociano abbondantemente nel campo dell’irrazionale e della patologia.
Se potessimo osservare lo stesso mondo dal punto di vista quantistico scopriremmo con immensa sorpresa che LO STESSO MONDO e gli stessi eventi e comportamenti ed ideazioni in quel mondo quantistico hanno un loro senso che è impossibile cogliere con la osservazione solo razionale di esso.
E che è invece possibile osservare e comprendere intuitivamente.
E, come ho già scritto altre volte, invito caldamente coloro che di fisica quantistica sanno molto di sviluppare in loro stessi la funzione intuizione come, senza forse rendersene nemmeno conto, hanno già sviluppato in loro stessi la funzione razionale.
Per capire i meccanismi della meccanica quantistica ci vuole un pizzico di visionarietà (o se si preferisce di follia) e comunque molto molto meno di quanta non ne aleggi già nei comportamenti cosiddetti comuni, anche se ben pochi sono in grado di riconoscerla e di valutarla come tale.
E’ possibile che cose ed eventi, che alla osservazione razionale della realtà sono tra di loro lontanissimi ed appartenenti ad ambiti e logiche ben distanti tra di loro, facciano parte ANCHE del mondo quantistico, del mondo della materia elementare di uno stesso sistema (cioè nella stessa materia elementare del cervello i cui elettroni e relativi mutamenti quantici sono collegati grazie all'entanglement quantistico con la restante materia elementare di cui il TUTTO è costituito), sistema che opera sinergicamente , gestito dalle stesse informazioni, o contro qualcosa o a favore di qualcos’altro.
Cose diverse che riteniamo tra di loro assolutamente sconnesse ed assolutamente irrazionali, e che sarebbe da folle ritenere connessi, possono invece appartenere allo stesso sistema quantistico e possono, in quel mondo, procedere in modo sinergico e sincronico.
Non è quello della meccanica quantistica il mondo della pazzia, come sarebbe fin troppo facile arguire, ma è invece il mondo REALE, anche se invisibile, che guida e determina ed aziona in ogni istante la vita di ciascuno.
(scritto il 17/12/22)