.
Ipotizziamo che ci sia un significato del Sè (S1) che non è ancora riuscito ad andare alla coscienza.
In conseguenza di ciò la coscienza conserva in sé da qualche parte in qualche neurone (o più) una falsa informazione sul sè, una protesi del falso sè (P1).
I corrispondenti elettroni di questi neuroni sono sovraeccitati da questa falsa informazione e il corrispondente neurone è inchiodato sul no, sullo 0 , sul chiuso.
Ed inoltre il loro stato quantico così mutato dalla falsa informazione ha informato di sé una quantità di altri elettroni nell'Universo che hanno bloccato una qualche cosa che ha a che fare con la falsa informazione P1.
Tutti insieme questi elettroni, con stato quantico sovraeccitato, costituiscono un sistema di resistenze sistemiche.
E chiunque sia inconscio al significato del suo Sè (S1) incontrerà le stesse difficoltà di tutti gli altri nel fare quella determinata cosa condizionata dalla falsa informazione P1.
Una falsa informazione sul sè è una informazione che a causa della sua influenza sugli elettroni dei neuroni, a causa della sua capacità di bloccarli sullo stato 0 chiuso, a causa del fatto che con l'englanglement quantistico il suo stato alterato viene condiviso da una immensa quantità di altri elettroni posti nei neuroni di una quantità di altre persone si può ben definire un virus quantistico che contribuisce alla diffusione delle infezioni psichiche.
Se tutte le false informazioni sul Sè di un individuo inconscio, nella sua coscienza sono per esempio un milione quanti elettroni esse sovraecciteranno nei suoi neuroni?
E tutti insieme, a causa dell'entanglement quantistico, a quanti altri elettroni in altri neuroni "infetteranno" il loro stesso stato quantico patologico?.
In quanti altri individui essi si costituiranno in resistenze sistemiche che impediranno (o almeno renderanno più difficile) una presa di coscienza di Sé ?.
(*) Tutto ciò sempre che questa ipotesi sia fondata e non sia il frutto di una fantasiosa quanto improbabile narrazione supportata da informazioni scientifiche forse vere o forse solo verosimili.
(scritto il 17/12/22)