.               

Apparentemente la resistenza elettrica si riscalda e ciò trasmette il suo calore all’aria ed alle pareti del forno ed il cibo in esso contenuto si riscalda.

E ciò secondo punto di vista della fisica classica.

Oppure gli elettroni della resistenza del forno ricevono dalle informazioni relative ai mutamenti quantici degli elettroni del filo elettrico , mutano configurazione quantica in corrispondenza e producono calore  e quelle informazioni  secondo il punto di vista quantistico.  induce gli  elettroni della resistenza ad assumere un diverso stato quantico (tutti gli elettroni vengono energizzati ed essi si allontanano dal nucleo).

Ciò innesca una trasmissione di informazioni , grazie all'entanglement con gli altri elettroni dell’aria e delle pareti i quali cambiano stato esattamente come gli elettroni della resistenza.

E producono a loro volta  calore.

Lo stesso con gli elettroni del cibo.

Nessuna trasmissione di calore ma solo comunicazione di informazione tra elettroni.

Solo transfert di informazione da certi elettroni, che hanno mutato stato, con altri ai quali inducono, grazie a questa comunicazione, un mutamento di stato .

Nessuna trasferimento di energia.

L'unica energia coinvolta è quella che ha riscaldato la resistenza (ed anche qui transfert   di informazioni tra elettroni della linea elettrica ed elettroni della resistenza).

Lungo il filo elettrico non corrono elettroni, sospinti dalla differenza di potenziale, ma pacchetti continui di informazioni veicolati dall'entanglement.

Se si tocca il filo quelle informazioni comunicano il loro stato quantico agli elettroni della pelle e ciò che si percepisce è una scossa prodotta dal cambio istantaneo di stato degli elettroni della pelle stessa.

Nella fisica quantistica nulla si crea, nulla si trasforma e nulla si distrugge ma tutto si autoproduce grazie ai mutamenti di stato degli elettroni stessi ed alle informazioni quantiche che questi mutamenti inducono.

(scritto il 19/12/22)

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 2023