.
I sintomi della malattia mentale e delle malattie psicosomatiche sono note , anche se non completamente.
I sintomi della follia conclamata ben si conoscono.
Eppure esiste una follia potente e terribile che è enormemente diffusa e che ben pochi vedono.
E’ questa una follia che ottunde le coscienze e che impedisce ad esse di percepire la sofferenza latente nei loro inconsci impedendo così all’ego ed all’organismo di viverla se non in forme distorte e deviate.
Una follia che ottunde le coscienze impedendo ad esse di comprendere il significato di quelle immense sofferenze in ogni individuo latenti:Le grandi sofferenze causate dalla rimozione di sé, dalla castrazione di sè, dalla condizione di incoscienza.
Il non poter percepire ed il non poter com-prendere (prendere in sé) quelle sofferenze rende impossibile a tutti costoro di percepire e comprendere le grandi sofferenze che inconsapevolmente e crudelmente vengono da loro stessi inflitte agli altri esseri umani, ai loro figli, alle persone che pur amano, a tutti gli altri esseri viventi , quale che sia la specie di appartenenza.
Talora , ogni tanto, in qualche luogo, scoppia un conflitto armato terribile e distruttivo e quella sofferenza , prima latente, s’incarna nelle sofferenze orribili della guerra.
Che non è , come dicono alcuni , una sorta di igiene del mondo ma bensì la inutilmente crudele rappresentazione di quella sofferenza dai conflitti interiori di ciascuno prodotta.
E che , malgrado tutto, malgrado ciò, le loro coscienze continuano a non vedere, continuano a non capire.