Il pensiero razionale e la logica (il frutto della funzione razionale) non possono prescindere da due assi fondamentali:lo spazio ed il tempo.
La fisica quantistica parrebbe far intravedere che a livello di materia elementare lo spazio ed il tempo cominciano ad apparire non più così fondamentali.
La funzione intuizione a sua volta parrebbe ignorare del tutto i concetti di spazio e di tempo lasciando intravedere che per il suo corrispondente principale , l’inconscio, spazio e tempo possano addirittura non esistere.
Tant’è che esperienze dolorose e negative vissute per dire quarant’anni prima e profondamente rimosse impongono comportamenti , pensieri e sentimenti come se fossero accaduti un istante fà.
Se tutto , ma proprio TUTTO, è nello stesso campo e tutto, ma proprio TUTTO, ha lo stesso valore , la stessa valenza, lo stesso peso, allora per la funzione intuizione questo è il suo campo di gioco .
A questo, a tutto questo campo, la funzione intuizione fa da immagine e può quindi cogliere quella totalità in un modo che nessuna capacità razionale è in grado di fare.
E se il tutto gioca con il tutto allora vuol dire che a livello di intuizione tutto è davvero possibile.
Parliamoci chiaro:Il campo, quel campo , è l’intero cervello e tutte le informazioni in esso presenti.