.
Partiamo dal principio generale che tutto ciò che ha prodotto la mente umana in qualche modo è anche rappresentazione simbolica di un qualche modalità di funzionamento della psiche*.
E che quindi interpretando il significato di quella rappresentazione qualcosa si può capire del funzionamento della psiche stessa.
E parliamo allora della F.A.T. (Files allocation Table).
Dentro un hard disk di un computer ci sono miliardi di preziosissime informazioni necessarie per far funzionare del sistema elettrico di una nazione.
Ogni indispensabile file per svolgere quella vitale funzione è indicizzato in un indice che occupa la prima traccia del disco , indice chiamato appunto FAT.
Un hacker per fare un danno enorme a quella Nazione ed ai suoi abitanti entra criminalmente nel computer e CAMBIA SENSO AL PRIMO BIT della traccia del disco che contiene QUELLA FAT (da zero lo passa ad uno o viceversa **).
Praticamente una quisquilia.
Ed a questo punto il disco del computer con tutte le sue preziosissime informazioni sarebbe da buttare e la Nazione resterebbe al buio.
E’ possibile che il danno enorme che l’imprinting infantile fa alla coscienza del bambino/a sia esattamente come quello.
Un intervento su UN SOLO NEURONE, alla porta tra inconscio e coscienza, al quale viene cambiato il senso :DA APERTO A CHIUSO.
Ed il processo di crescita psichica è così BLOCCATO.
E con ogni probabilità per riattivare quel solo neurone (e riattivare un processo di crescita ivi bloccato) è stato necessario tutto ciò che è scritto in questo lavoro.
(*) Forse qualcuno dei più avvertiti avrà capito che grazie a questo principio di funzionamento della psiche umana si apre, per chi è cosciente di sé, varchi di ricerca scientifica e di acquisizione della conoscenza assolutamente inimmaginabili.
(**) Questo è solo un esempio , le cose come sempre sono più complicate ed esistono modalità per impedire e correggere questa cosa)