Dice un sogno:”Litigo con uno autorevole, cerco di colpirlo con il tablet, che in realtà è uno specchio. Lui me lo toglie di mano e lo butta su un tavolo dove c’è una sorta di presidente di aula. Poi però praticamente facciamo la pace ed amicizia.Vogliamo scendere con l’ascensore, sia accodano altre persone, è ora di uscita, ma l’ascensore arriva al piano ma non riparte. Allora ci avviamo lungo un grande corridoio di uscita e lungo di esso egli  traccia dei segni su alcune grandi piastrelle del pavimento perché, così dice, gli recensiscono il libro. Di fatto poi diventiamo amici”.

Il sogno rappresenta il superamento del conflitto tra il Sé e la coscienza del Narciso (quello con lo specchio) e l’uscita dalla condizione dissociativa (è ora di uscita verso il basso). Il Sé, il quale sta scrivendo le pagine di questo lavoro (i segni tracciati sulle piastrelle), pensa che così facendo lo recensiranno.

L'ascensore arriva la piano ma poi non funziona più = Gli effetti delle false informazioni sugli apparati elettronici (nella realtà le due stampanti che uso per questo lavoro cessano di funzionare).

                 (scritto il 1/12/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio