.               

Il neurone ha in sé, come ogni cellula dell'organismo,  il suo codice genetico.

Ed in questo codice ci sono sia le informazioni necessarie per la crescita e lo sviluppo dell’organismo sia quelle necessarie per la crescita e lo sviluppo della coscienza .

Queste ultime informazioni genetiche attendono che i significati che rappresentano uno degli  aspetti del Sè dell'individuo , una informazione /significato relativo ad un  aspetto di  quella reale natura , raggiungano quel neurone per attivare ivi quel particolare significato del Sé, grazie alla loro congiunzione.

Quel neurone aspetta ed aspetta ma quella particolare informazione/significato, "vera", che consentirebbe quella unione e quella attivazione non arriva mai.

In quanto in quel neurone è stato allocata invece dallo imprinting infantile una informazione falsa rispetto a quella di cui si diceva.

Quella particolare informazione "vera" è stata deviata ed è rimasta intrappolata in una cellula bersaglio dell’organismo sotto forma di elettroni patologicamente sovraeccitati che nel loro linguaggio rappresentano esattamente quella informazione .

Quand'è che una informazione scientifica "vera" viene validata e riconosciuta anche fondata?.

Quand'è che l'intuizione di Higgs circa l'esistenza del bosone, che ha preso il suo nome, è stata riconosciuta come fondata?.

Quand'è che una informazione genetica che rappresenta una informazione/significato del Sè dell'individuo , una informazione “vera” viene riconosciuta anche “fondata”?.

Nell'istante in cui quella informazione/ significato raggiunge il neurone che contiene geneticamente la stessa informazione/significato del Sè.

E l'informazione VERA viene così anche VALIDATA.

C'è da dire però che siccome TUTTI i neuroni hanno il loro codice genetico che contiene tutte le informazioni del Sè necessarie alla crescita psichica  ogni neurone è geneticamente predisposto per ricevere l'informazione VERA del Sè dell'individuo ed è quindi in grado  di VALIDARLA.

Ed è esattamente questa elasticità del sistema neuronale che rende possibile la terapia analitica ,per quanto infestati quei neuroni  possano essere dalle protesi del falso sè.

Meno male che sono così tanti!.

C'è però da dire che l'informazione vera del Sè contenuta nel codice genetico del neurone può essere attivata e quindi validata solo se perviene a quel neurone attraverso un forma di linguaggio UMANO .

Cioè attraverso ciò che chiamiamo SIGNIFICATI * del Sè.

E’ possibile quindi che la stessa informazione che viene validata dal neurone per esempio del gatto o del cavallo arrivi in quel neurone con il linguaggio specifico e tipico di quella specie.

Il neurone umano che contiene il codice genetico umano può validare solo significati che riguardano il Sè umano e che gli pervengono attraverso il linguaggio specifico e tipico degli umani.

(*) E nessuno sa nella realtà fisica della coscienza quale sia il suo reale linguaggio (forse biochimico?).

 (scritto il 1/1/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 2023