.     

Giulio e Clara sono riusciti dopo molti anni di risparmi e grazie ad un piccolo mutuo ad acquistare una  villetta con un piccolo giardino , in mezzo ai grandi campi di mais.

Coltivazione dominante in quel piccolo comune lontano dalla città.

Ben presto entrambi si erano innamorati di quel piccolo pezzo di terra, non piu grande di qualche decina di metri quadrati.

Giulio continuava a dissodare e piantare alberelli e cespugli di ogni tipo arricchendo quel giardino di ogni varietà vegetale che lo ispirasse nelle sue visite in qualche vivaio o nel supermercato.

Clara invece squadrava piccoli ritagli di superfici costruendo aiuole fiorite.

Con il passare dei mesi e degli anni il giardino assunse una doppia singolare fisionomia .

La parte curata da Giulio assomigliava sempre di più ad una piccola giungla nella quale le tante diverse varietà di alberi e cespugli crescevano liberamente creando intricati grovigli di vegetazione che rendevano difficile ogni percorso.

La parte curata da Clara invece era ciò che più assomigliava ad un giardino all'italiana : Aiuole perfettamente squadrate ,siepi ben curate , piante e fiori di ogni varietà perfettamente allineati.

Girare lo sguardo in lungo ed in largo in quel giardino era incontrare mondi diversi,  entrambi stupefacenti.

Giungla selvaggia e libera da una parte e grazia ed eleganza dall'altra.

Bellezza diversa e viva in entrambi i luoghi.

Ciascuno dedicava parte del proprio tempo e delle proprie cure alla propria parte del giardino ed anche alla parte del giardino curata ed amata dal partner.

Clara ripuliva, intrufolandosi tra una pianta e l'altra  , le erbacce del campo di Giulio e quest'ultimo sistemava, dove c'era necessità, le regolari aiuole di Clara.

Il tardo pomeriggio quando Il sole tiepido scendeva oltre le colline si sedevano a godere placidamente della loro opera e dell’opera della Natura così amorevolmente da loro curata.

N.B.: Questo raccontino è una rappresentazione simbolica e SIGNIFICA.

Cosa significa?.

Rappresenta  la coscienza del Sè la quale sinergicamente cura ed accudisce l'inconscio mentre  quest'ultimo  a sua volta interattivamente e sinergicamente cura ed accudisce la coscienza dl Se.

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio 2021