.
Un ennesimo conflitto è alle porte in Europa affinchè i conflitti intrapsichici che attanagliano i suoi abitanti possano in quel conflitto, agito e reale, rappresentarsi e farsi capire (inutilmente in quanto nemmeno due guerre mondiali sono riuscite in ciò) .
Succede che la Russia , dopo che l’Ucraina è uscita dal crollato sistema sovietico e cerca di avvicinarsi all’occidente affinchè sostenga un suo sviluppo economico (essendo uscita da quel blocco in condizioni economiche miserande) tenta di impedire ciò imponendosi a quella Nazione.
Ancora un volta un complesso di castrazione distruttivo ed auto distruttivo tenta di imporsi ad altri , omologandoli a sé, e negando loro una possibilità di sviluppo autonomo.
Ancora una volta tale tentativo potrà scatenare un conflitto tra Occidente e Russia (rappresentativo di quel conflitto intrapsichico di cui si diceva)
Tutto nella norma.
Chi alimenta quel complesso di castrazione spinto dal desiderio di potenza (e che nutre la dirigenza e le forze armate della Russia) ?.
L’Europa che paga fior di milioni di dollari per avere il gas russo.
E tutto si ripropone sempre secondo lo stesso immutabile schema :Dalla psiche individuale malata alle società più o meno malate all’inveramento nella realtà di quei conflitti intrapsichici con il loro carico di dolore e di morte.
E sullo sfondo le armi nucleari U.S.A, francesi , inglesi e russe .
Prosit.