.
Riguardano un individuo molto razionale e molto scettico con il quale dopo diversi giorni si è stabilito un legame transferale la cui attivazione si svela in una sequenza di sogni che vanno dal 25/1 al 28/1:
- Primo sogno :”In quartiere popolare degradato ci sono dei ragazzi vestiti con lunghe strisce di carta dal collo fino ai piedi come i selvaggi. Chiedo perché e dicono che si stanno preparando per un carnevale”. = Il sogno svela la condizione psichica di una coscienza dissociata afflitta da una quantità di protesi del falso sé (i ragazzi vestiti da finti selvaggi.
- Secondo sogno :”Un disegno che rappresenta, in uno stile simile ai quadri dei fiamminghi, una ragazza che legge da un grande foglio”. = Il sogno rappresenta il Sé inconscio del soggetto volto ad assumere informazioni dal suo codice genetico.
- -Terzo sogno del :”Debbo subentrare a S., un razzista, nel suo appartamento ed allora ci mettiamo d’accordo amichevolmente sulle cose che ci sono da pagare per i vari servizi luce gas ecc”. = Il controtransfert è entrato in azione ed ha trasferito informazioni mutagene alla coscienza del soggetto e quindi il sogno rappresenta il passaggio , indolore , dell’immagine del Sé del soggetto nella sua coscienza, afflitta dal complesso di castrazione (il razzista).
- Quarto sogno : “Una caverna che una volta non si poteva visitare ora si può visitare da due diversi accessi , è tutta illuminata, è tutta un’altra cosa”. = Il sogno rappresenta ora l’inconscio finalmente liberato del soggetto .Inconscio che è in comunicazione (nei due sensi) sia dal codice genetico all’inconscio sia da quest'ultimo alla coscienza.