.
Il meccanismo del transfert tra l’inconscio liberato e l’inconscio intasato da contenuti in parte non integrati ed in parte rimosse dalla coscienza opera trasferendo informazioni dall’inconscio intasato di (B) verso l’inconscio liberato di (A).
Il contenuto significativo di questa comunicazione subliminale si rappresenta successivamente nei sogni di (A) il quale li interpreta.
Il successivo colloquio tra (A) e (B) veicolerà questi significati/informazioni mutageni verso la coscienza di (B) .
Dice un sogno: Facciamo un gran numero di copie di molte mappe catastali.Un lavoro molto noioso.
Questo trasferimento di informazioni/significati da (A) alla coscienza di (B) (alla sua coscienza , dato che l’ego di (B) è di solito avvolto nella sua vaporosa nuvoletta di inconsapevolezza) è in pratica un continuo copiare informazioni del Sé di (B) nella sua coscienza grazie alla mediazione consapevole di (A).
Non si deve assolutamente pensare che (B) emuli e diventi simili ad (A) .
Quello che succede è che la sua coscienza comincia ad emulare , grazie al mediatore ed alla trasformazione che quest’ultimo effettua sui simboli che quei contenuti rappresentano, i contenuti del proprio inconscio e del proprio Sé.
Costruendo in sé stessa l’immagine del proprio Sé.
Tra le informazioni/significati veicolati verso la coscienza di (B) ci sono anche le informazioni/significati che attiveranno in quella coscienza la sua innata e latente funzione intuizione.
In modo di mettere in condizione questa coscienza di poter procedere autonomamente , a partire da una certa massa critica in poi, alla integrazione dei contenuti istintuali e significativi del proprio inconscio e del proprio Sè.