.
Un grosso imbuto= La funzione onirica (la quale riversa, grazie alla interpretazione intuitiva, i contenuti inconsci nella coscienza) .
In città c’è un grosso cane bianco che ora ritorna al suo padrone= Il fenomeno di sincronicità.
Si accorge che il Brasile non è sulla carta geografica ed allora predispone per disegnarne la sagoma sulla carta geografica=Il processo per la presa di coscienza dell’immagine del Sé nella coscienza.
Vengono restituiti definitivamente ad un uomo piccoletto, in un ambiente molto grande e molto pulito, tre grossi sacchi di carta pieni di roba rottamata. Lui fa le operazioni necessarie per riprenderseli.= Le esperienze infantili ostili al Sé , acquisite sia a livello di coscienza percettiva che di coscienza cognitiva e di inconscio, da buttare via, da rimuovere definitivamente (nell’inconscio liberato).
Nessuno sapeva che dentro casa facendo scorrere una grossa pietra dalla forma di parallelepipedo a base rettangolare lungo delle guide sul pavimento di pietra della casa si vede sotto un laghetto sotterraneo il quale si può raggiungere anche da fuori= L’inconscio in connessione con la coscienza ed aperto al mondo.