.               

Se ciascun livello dei tre livelli di coscienza ha preso coscienza dell'immagine del Sè ciò implica che ciascuno coscienza ha anche preso coscienza della esistenza di tre livelli di coscienza .

Di conseguenza 3 x 3 =9.

Che rappresenta perciò uno dei numeri simboli della coscienza del Sè.

Numero che si rappresenta a sua volta nei nove cieli dell’ultimo canto della Commedia e cioè il Paradiso.

E poi c’è l'Empireo che potrebbe rappresentare (con i suoi raggi ecc.)  l’insieme di tutte le informazioni che riguardano il Sé ed essere il vero nucleo della coscienza quantistica.

Cioè l'insieme di tutte le informazioni dei microtubuli, presenti in ogni cellula ed in ogni neurone (comprese ovviamente le informazioni memorizzate nei neuroni (vere o false che siano).

Insomma il centro di elaborazione quantistica di TUTTE le informazioni del sistema individuo, elaborazione che regola istante per istante l’omeostasi di quel sistema.

E le patologie fisiche e mentali dell'individuo sarebbero il risultato di quella regolarizzazione omeostatica che tiene conto anche della qualità delle informazioni memorizzate dai neuroni.

E se esse sono distorte, rispetto al Sè, esse introducono perciò in quella omeostasi  le corrispondenti "distorsioni",  rappresentative e simboliche, chiamate patologie.

                                      (scritto il 18/12/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 1924