.
Le infezioni psichiche , come quelle che le psiche dell’ambito parentale trasmettono alla coscienza infantile subito dopo la nascita hanno, come tutte le infezioni virali, la tendenza a propagarsi infettando celle sempre più numerose della coscienza infantile.
E via via il cervello si sviluppa verso il suo stato adulto sempre più celle di coscienza vengono infettate fino alla saturazione di quella coscienza.
Non serve perdere tempo a ricercare il virus che tutto ciò determina in quanto non di virus di tratta ma di informazioni malate e devianti che quella infezione provocano.
E il mezzo che trasporta quella infezione è esattamente l’informazione patogenica e la comunicazione (sensibile e subliminale) che la veicola.
Come tutte le infezione quella infezione psichica si trasmette non solo dai genitori ai figli e da questi ai rispettivi figli ma trova terreno fertile di diffusione in qualsiasi coscienza che sia priva di difese contro di essa e cioè ogni coscienza dissociata da sé.
Ciò provoca diffuse e potenti infezioni psichiche di massa le quali ogni volta che un leader politico imbrocca , inconsapevolmente e spontaneamente , la forma giusta di comunicazione sensibile crea a sé un seguito di massa significativo in grado di creare sconquassi notevoli (vedasi recentemente il caso emblematico di Trump e dei suoi, analogamente , folli seguaci.
Ed, enormemente più pericoloso , il caso di Hitler e del nazismo e di coloro che lo supportavano , di Mussolini, di Pol Pot e di Stalin .
Tanto per citarne alcuni.
La storia del mondo e delle società è storia di psichiatria.