.
Gli stati quantici del gruppetto di atomi che definiscono le informazioni sul Sé dell’individuo in quella parte del codice genetico a ciò dedicata sono geneticamente destinai a trasferire le informazioni sui propri stati quantici agli gli stati quantici del gruppetto di atomi che nella coscienza innata del Sé nella coscienza è destinata ad ospitare l’immagine del Sé cioè l’insieme delle informazioni che definiscono la reale natura dell’individuo.
Ciò in quanto questi ultimi sono destinati geneticamente ad emulare uno a uno gli stati quantici del “campione”, del modello del Sé custodito nel codice genetico dell’individuo.
La funzione onirica prima e la funzione intuizione dopo fungono da mediatori, da agevolatori, da catalizzatori per attivare il teletrasporto di quelle informazione (l’insieme degli stati quantici del gruppetto di atomi che definisce nel codice genetico le informazioni sul Sé dell’individuo ) da questo gruppetto di atomi a quello della coscienza.
Una informazione dopo l’altra lo stato quantico degli atomi della coscienza del Sé nella coscienza allinea il proprio stato con lo stato quantico degli atomi nel codice genetico.
La consapevolezza di sé , così come si acquisisce durante il processo di crescita psichica in consapevolezza, è un accidente involontario che a suo tempo è costato a Prometeo il suo perenne tormento ma che oggi rende possibile, a chi quell’accidente ha vissuto e perciò ora possiede, di aiutare altri esseri umani a crescere psichicamente superando la loro sfortuna e le loro sofferenze.