.      

La sig.na Rosellina dorme e nella sua coscienza oscurata dal sonno l’inconscio proietta delle immagini, dei suoni, delle parole ecc..

La ragazza sta sognando.

La Sig.na Rosellina al pomeriggio va al suo cinema preferito, entra nella sala buia, si siede comodamente in poltrona e sullo schermo vengono proiettate delle immagini, dei suoni ,delle parole , ecc..

Un bel film.

La ragazza che non è stupida pensa :”Ma guarda che strana coincidenza. Stanotte ho fatto un sogno ed ora questo film mi dice di un significato simile a quello del sogno.”

Cosa davvero misteriosa questa!!.

Come può essere successo che ignoti scrittori, sceneggiatori e registi producano anni prima un film che rappresenta dei significati che la sig,na Rosellina ha rappresentato in un suo sogno fatto magari il mese scorso ?.

Mistero!!.

Il fatto, oggi proprio per niente misterioso,  è che ciascun essere umano ha un codice genetico (che è anche codice genetico di specie) che conserva in sé tutte le informazioni non solo che presiedono alla crescita ed allo sviluppo del corpo ,a partire dal concepimento fino alla morte,  ma che conserva anche tutte le informazioni che presiedono alla nascita, alla crescita ed allo sviluppo della psiche e della coscienza umana  compreso la “procedura” (il processo di crescita psichica) per far giungere quelle informazioni alla coscienza e farla diventare adulta.

Siccome ,a quanto pare,  tutto ciò che negli altri animali è naturale e spontaneo in gran parte degli esseri umani è invece cosa rara o rarissima (in questo lavoro è spiegato, spero chiaramente,  perché)  quegli scrittori , sceneggiatori e registi hanno rappresentato inconsapevolmente  in quel film (grazie alla loro creatività) gli stessi significati che Rosellina rappresenta in un suo film personalissimo che si chiama sogno.

Tutti i significati (le informazioni) che descrivono la c.d. immagine del Sé dell’individuo (la sua reale natura di animale pensante) destinati geneticamente a far sviluppare la coscienza di quell’individuo , fino a farla crescere  e diventare  adulta, provengono dal codice genetico individuale che è ovviamente comune e simile ad ogni individuo appartenente alla stessa specie.

Informazioni che sono in parte diverse, è ovvio, di quelle provenienti dal codice genetico dell’elefante, della scimmia ,del passerotto, ecc. che subito dopo la nascita  hanno spontaneamente integrate nelle rispettive coscienze diventando così coscienti (ma si presume inconsapevoli) della propria reale natura.

segue

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio 2022