.               

Dice un sogno transferale:”Diverse ragazzine elegantemente vestite (forse appartenenti alla nobiltà) escono da una visita, forse un museo, un genitore trattiene per dei fili di capelli una di esse. Quando rientriamo in casa   scopriamo che la casa è piena di magnifichi grandi mazzi di fuori colorati come per regali di nozze che siano stati portati là.”

Questo sogno rappresenta ciò che dovrebbe succedere, in teoria, alla psiche ed alla coscienza di una bambina o di un bambino quando il suo processo di crescita spontaneo fosse accompagnato da genitori coscienti sé, anche se di ciò non consapevoli.

In teoria.

Ma non è questo il caso concreto che riguarda invece una donna adulta, dalla coscienza molto ricettiva, “assistita” con la ormai consueta “terapia non ortodossa”.

Il sogno rappresenta l’ingresso, assolutamente pacifico ed indolore, dei contenuti istintuali infantili (e dei significati) del Sé e del codice genetico del soggetto nella sua coscienza del Sé.

Il museo= il codice genetico;

Le ragazzine elegantemente vestite= I contenuti istintuali ed i significati del Sé del soggetto;

La ragazzina trattenuta per i capelli dal genitore= Le esperienze negative e dolorose vissute e causate dall’imprinting infantile.

La casa piena di grandi mazzi di fuori colorati= La coscienza del Sé.

            (scritto il 9/9/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre 2023