Su un particolare veicolo, un carrello porta bambini o porta robe , occorre estrarre la vecchia bici dal suo supporto ed infilarne una nuova=La sostituzione nella psiche della vecchia coscienza e l’istallazione della nuova (la coscienza del Sé).
Arriva uno del campo avverso e mette per terra una cassetta con della roba gialla dentro.Un’altro si rende conto allora che quello è un materiale che si incendierà di colpo e avvisa tutti di uscire. Schizzano tutti fuori e la baracca prende fuoco= La capacità intuitiva (la cassetta con la roba gialla) la quale distrugge la vecchia coscienza del falso sé.
Uno dice che vuole farsi sostituire l’aorta= La volontà di mutare e di mutare il legame tra l’inconscio e la coscienza sostituendo il vecchio legame tra il complesso di castrazione e le sue radici nell’inconscio.
L’autobus corre su una strada che è al confine tra l’India e la Grecia=L’ego al centro della psiche al confine tra l’inconscio e la coscienza.
Un grande veliero accosta una magnifica nave da guerra russa .Quelli sui pennoni scherzano e dialogano con i marinai della nave da guerra= La coscienza percettiva e la coscienza cognitiva e il loro rapporto dialettico.
Le vele e gli alberi del veliero si piegano al vento= L’adattamento della coscienza percettiva alla realtà sensibile.
La gattina fa notare le macchie in cui le manca il pelo sulla pelliccia e le sue crosticine= L’inconscio di T. riferisce circa la patologia in atto sulla sua coscienza percettiva (La pelle, la pelliccia, il confine tra l’individuo ed il mondo)