.
- Inconscio : Materia elementare di cui sono composti tutti i microtubuli delle cellule e dei neuroni. Quando sovraccarichi di energia/informazioni del Sé (e/o energia/informazioni delle esperienze rimosse) non integrati questa energia significativa energizza al di là del normale quei microtubuli , essa esonda verso le cellule ad essi corrispondenti . Quando ciò è al di sopra del limite di soglia essa genera sintomi , patologie e mutamenti genetici nella cellula.
- Coscienza: Nell'individuo dissociato da sè l'insieme delle informazioni in possesso di quella parte del cervello neuronale che la/le gestisce.
- Coscienza del Sé: L’insieme della coscienza neuronale (cognitiva e percettiva) e della coscienza quantistica costituita quest’ultima dagli elettroni e dai loro stati quantici nei microtubuli che fanno parte di tutte le cellule e di tutti i neuroni.
- Informazioni e loro elaborazione: Le informazioni neuronali nell’individuo, dissociato ed inconscio di sé, vengono elaborate (poco o tante che siano ,vere o false che siano) a livello solo neuronale (elaborazione”lenta”, elaborazione solo razionale con segnali neuronali che viaggiano alla velocità della luce) .Nell’individuo cosciente di Sé (che ne sia consapevole o meno) le informazioni neuronali vengono passate volta a volta, per la loro elaborazione, ai microtubuli che le elaborano in modalità quantistica (alla velocità generata dell’entanglement quantistico e dalla sovrapposizione quantistica).