.
La coscienza di questo soggetto dire che è poco ricettiva è dire poco.
Soggetto afflitto da una quantità di sintomi e patologie (tutte somatizzazioni secondarie) di una certa severità alcune delle quali molto gravi superate fortunosamente presumibilmente grazie a questo lungo rapporto di comunicazione seguito* da moltissimo tempo con l’emersione di rari sogni transferali.
Ora dice un sogno transferale:”Guido un camion in un traffico intensissimo. Ha un solo pedale per andare avanti ed una leva orizzontale per fermarsi abbassandola e che alzandola consente di andare avanti. C’è una quantità di gente che si mette continuamente in mezzo alla strada davanti al camion rallentandolo molto anche a causa dell’intenso traffico. Un tram avanza quasi affiancato alla mia sinistra.”
Rappresenta una emulazione virtuale (nella coscienza dell’osservatore) del lento processo di crescita di quella coscienza a due funzioni di cui sopra il cui processo avanza lentissimamente a causa della enorme quantità di resistenze opposte da essa al mutamento.
Il tram che avanza a sinistra=Il processo di crescita genetico reale che avanza in parallelo nella coscienza del soggetto grazie al controtransfert che ogni volta lo aggiorna.
(*) Solito metodo di “terapia” (se si vuole chiamarla così) eterodossa con incontri occasionali.
(scritto il 12/9/23)