.
Essi sono le informazioni/significati del Sè e la libido.
Essi sono ciò che costituisce la coscienza del Sè, ciò che forma e fa vivere in quella coscienza l’immagine del proprio Sè, l’immagine della reale natura dell'individuo., ciò che mantiene vivi ed attivi i legami istintuali tra questa coscienza ed il proprio Sé.
Dice un sogno:”Siamo in una stanza al primo piano ed una gattina che vive in casa e viene sù ad ora di mangiare, mangia nel giardino un germoglio di pino ed ha in parte la pelliccia coperta di neve. C’è anche un’altra gattina la accarezziamo per poi darle da mangiare.E’ una gattina di una donna che dice che essa ha appena mangiato ciò che le ha portato il padre.”
Una gattina rappresenta i significati del Sè, già integrati nella coscienza del Sè, e quindi già nutriti dal Sé (dal padre).
Ed arriva ora dal codice genetico (la gattina che pure è di casa ma viene però dal freddo, ha la pelliccia spruzzata di neve) un altro contenuto istintuale, un'altra informazione/significato del Sé:La libido.
La quale nutre ed alimenta e tiene viva quella coscienza.
La gattina giù mangia un germoglio di pino*=Rappresenta l'indirizzo cui è diretto questo sogno cioè me stesso. (Con tanti sogni transferali qualche volta si può fare confusione).
(*) Il riferimento è ad un grande albero di pino, pericoloso per la sicurezza, che finalmente lunedì prossimo 18/9 verrà tagliato.
(scritto il 13/9/23)