. .. .
Dice un sogno transferale: ”Vengo assegnato ad un servizio segreto con un grado basso iniziale, e sono affiancato con un altro e cerco di capire che tipo di lavoro debbo fare. E parliamo tra di noi in una stanza. Chiedo dei dettagli da economato ecc. e l’altro mi dice tra l’altro che ad uno del servizio hanno dato una grossa somma per ospitare qualcuno che era stato implicato in una inchiesta. Quando è ora di uscire, sono le 13 e trenta, usciamo nel corridoio e l’altro si rimette le scarpe ed io pure. Nelle mie scarpe mancano i lacci, forse li hanno tolti. Intanto una persona dal corridoio entra nel suo ufficio.”
Il sogno rappresenta, grazie alla comunicazione transferale, ciò che sta accadendo in un inconscio ed in una coscienza altra.
Nel sogno il simbolo “io” rappresenta la funzione intuizione “appena assunta” nella psiche dell’altro (Il servizio segreto),.
In pratica l’avvenuto transito della informazione genetica che descrive tale funzione nell’inconscio dell’altro.
Una funzione intuizione ancora in germe (di basso grado, di grado iniziale) la quale apprende dal Sé (l’altro) i primi rudimenti “del mestiere”.
Usciti dall’inconscio passano nella coscienza (nel corridoio si rimettono le scarpe).
La funzione intuizione, che è appena passata nella coscienza, ”ha le scarpe senza lacci” cioè è ancora in una fase iniziale di apprendimento e di sviluppo.
“Ad uno del servizio hanno dato ecc.” attiene alla vita privata del soggetto.
“Una persona entra dal corridoio nel suo ufficio”:La Persona comincia a mutare.
. (scritto il 3/7/24)