.               ..  . 

La diagnosi.

Dice un sogno transferale:”Sono con una bambina piccola in braccio,c’è tanta gente , parenti ecc. e sono tutti riuniti. Si avvicina un anziano e mi chiede di prendere la bambina in braccio come se fosse un parente. Io gliela porgo e dopo mi viene un dubbio e comincio a cercarlo e questa quà è sparito. Chiamo i cc, vado in giro a cercarlo ecc.. Incontro diversa gente con bambini piccoli in braccio ma questo non si trova più, è sparito.”

Il sogno rappresenta l’origine dei problemi psichici di questo soggetto: Il “rapimento”, il furto, la sottrazione inconscia che l’imprinting infantile ha operato castrando dalla vita dello stesso “la coscienza del suo Sé” (La bambina).

Nella assoluta incoscienza ed inconsapevolezza di tutti.

 

La prescrizione terapeutica.

Dice un sogno transferale, che segue il precedente, relativo allo stesso soggetto: ”Toccando con qualcosa  un disegno appare il tracciato di una strada da percorrere”.

Il sogno riferirà, grazie al successivo controtransfert verso la coscienza malata del soggetto, quale percorso terapeutico spontaneo essa dovrà seguire per portare alla coscienza stessa i significati dei contenuti istintuali inconsci del suo Sé, i tanti contenuti inconsci rappresentati nel sogno precedente (Incontro diversa gente con bambini piccoli in braccio).

                                .                                              (scritto il 12/7/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto