.

Il vecchio guitto partorisce  dall’ano un neonato= Anche la Persona (l’adattamento psichico alla realtà sensibile) viene ora  attinto dal “bambino divino” , dalla immagine del Sé.

In un seminterrato con una lunga chiave si riesce faticosamente ad aprire uno dei due armadi di ferro.Dentro, oltre dei contatori elettrici roba così, un bidone di spazzatura mai svuotato . Viene svuotato il contenuto e buttato via.= La faticosa apertura della coscienza percettiva  blindata con la successiva eliminazione delle protesi del falso sé.

Un vento gelato freddissimo ha investito un bambino che ora non riesce più a parlare = L’attacco castrante  materno nel corso dell’imprinting infantile che ha bloccato totalmente lo sviluppo psichico.

Suona ripetutamente il telefono ma il sognatore non risponde in quanto sa che è una donna che gli rompe sempre.Quando esce dal lavoro quella donna in bici gli viene addosso coprendolo  di improperi in quanto egli non le corrispondeva= La figura materna castrante che investe e va contro il  Sé in quanto esso NON GLI CORRISPONDEVA cioè non era conforme alla configurazione psichica di quell’ambito familiare infantile.

Torna alla home page    Torna alla pagina indici Maggio 2018