. .. .
Si dovrebbe presumere che i disturbi mentali dei bambini (nel seguito sommariamente elencati*), i quali insorgano nei primi tre anni di vita, possano essere la risposta comportamentale, emotiva e patologica ad un imprinting infantile particolarmente ostile al Sé infantile e quindi particolarmente patologico e patogenico.
Cioè ad un imprinting infantile che sta soffocando letteralmente la coscienza infantile con informazioni sommamente false e quindi particolarmente ostili rispetto a quelle che dovrebbero descrivere invece la sua reale natura.
Malattie mentali della primissima infanzia*.
I disturbi mentali della prima infanzia sono condizioni che si manifestano nei primi anni di vita, spesso prima dei 3 anni. Possono influenzare lo sviluppo del bambino e la sua capacità di funzionare a casa, a scuola e in contesti sociali.
Alcuni dei più comuni disturbi mentali della prima infanzia includono:
A. Disturbi dello sviluppo perversivi: questi disturbi colpiscono il modo in cui un bambino comunica e interagisce con il mondo che lo circonda. Esempi di disturbi dello sviluppo perversivi includono il disturbo dello spettro autistico e il disturbo di disintegrazione infantile.
B. Disturbi d'ansia: i disturbi d'ansia sono i più comuni disturbi mentali nei bambini. Possono causare una varietà di sintomi, tra cui nervosismo, irrequietezza, difficoltà di concentrazione e problemi di sonno.
C. Disturbi dell'umore: i disturbi dell'umore includono depressione e disturbo bipolare . Possono causare cambiamenti nell'umore, nell'energia e nei modelli di sonno.
D. Disturbi del comportamento dirompente: i disturbi del comportamento dirompente includono il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e il disturbo oppositivo provocatorio . Possono causare problemi con l'attenzione, l'iperattività e l'impulsività, nonché comportamenti aggressivi, oppositivi e provocatori.
Cause dei disturbi mentali della prima infanzia*
A. Le cause dei disturbi mentali della prima infanzia non sono completamente comprese, ma si ritiene che siano dovute a una combinazione di fattori, tra cui:
B. Genetica: alcuni disturbi mentali della prima infanzia corrono nelle famiglie, suggerendo che vi sia una componente genetica nel loro sviluppo.
C. Lesioni cerebrali: le lesioni cerebrali che si verificano prima o durante la nascita possono aumentare il rischio di sviluppare un disturbo mentale della prima infanzia.
D. Esposizione a tossine: l'esposizione a tossine come l'alcol o le droghe durante lo sviluppo prenatale o postnatale può anche aumentare il rischio di sviluppare un disturbo mentale della prima infanzia.
E. Fattori ambientali: alcuni fattori ambientali, come lo stress o i traumi, possono anche svolgere un ruolo nello sviluppo dei disturbi mentali della prima infanzia.
(*) Acquisiti dalla app. Gemini di Google.
Come si può notare nessuna delle possibili cause ipotizzate prende nemmeno vagamente in esame la possibile genesi reale di quelle patologie mentali, patologie che sono le potenziali DIFESE nonché il disperato grido di allarme di quelle piccole coscienze che l’imprinting infantile parentale ha appena cominciato a MASSACRARE.
. (scritto il 20/7/24)