. .. .
Le informazioni genetiche, per la parte di loro destinata alla coscienza, non hanno un linguaggio *comprensibile alla coscienza stessa .
Quando transitano nell'inconscio assumono il linguaggio simbolico proprio dei sogni per poter esprimere in essi e con essi i loro significati.
Per cui, come già osservato, la funzione onirica e la funzione intuizione svolgono rispetto a quelle informazioni e, per altro verso nei confronti dei neuroni, lo stesso identico ruolo che l'mRNA messaggero svolge a livello biologico nei confronti delle altre cellule del corpo.
Tali informazioni genetiche prima di passare nell'inconscio hanno da una parte il linguaggio che la biologia ha in parte già scoperto in esse.
Per la parte di esse che riguarda invece quelle destinate alla coscienza il loro linguaggio fondamentale "sottostante" è quello della materia elementare e degli elettroni che sono la struttura di base della loro natura biologica.
(*) Per capire ciò occorre interpretare il film "Bone Tomahawk" di S .Craig Zahler.(Come al solito i prodotti della creatività ci raccontano dei contenuti simbolici dell'inconscio esattamente come fanno i sogni ma con un linguaggio diverso. Anch'esso da interpretare.)
. (scritto il 27/7/24)