.
Spesso ci si chiede perché i mass media di ogni tipo tendano a riportare solo ciò che di negativo e di orrorifico succede nella realtà dell’ambito e nella realtà del mondo.
Ciò accade ovviamente in quanto i lettori e gli spettatori di quei mass media sono avidi di conoscere quanto più possibile relativamente a quei fatti che raccontano " il male" nelle sue multiformi apparenze.
La coscienza dello individuo dissociato da sè con il tempo sviluppa una attenzione sempre più compulsiva ed ossessionata nei confronti di ciò che essa CREDE essere " il male" che preme contro di lei .
Ciò che essa CREDE essere il "male assoluto " altro non sono che i contenuti istintuali dell' inconscio che premono contro la coscienza affinchè essa ne riconosca ed integri in sè i suoi BENEFICI significati.
E tanto più con il tempo quella pressione cresce tanto più cresce l'attenzione (e la conseguente repressione/rimozione attiva) compulsiva ed ossessionata della coscienza nei confronti di quei contenuti.
Tale attenzione compulsiva si volge e si rivolge ovviamente anche verso la realtà sensibile e verso il male , questa volta veramente orribile, che essa talora produce.
E la richiesta ossessiva di " legge ed ordine" è esattamente il riflesso della "legge e dell'ordine" che quelle coscienze impongono a loro stesse e di cui parrebbe non essercene mai abbastanza.
Stante la crescente pressione dei contenuti di cui si diceva prima.
Una richiesta crescente di legge e ordine interiore sempre più rigido che e' poi esattamente la causa e l'origine di ogni DISORDINE mentale.