Quando i fiori hanno prodotto il loro polline che serve per l’impollinazione producono anche un intenso profumo (presumibilmente prodotto dalla diffusione nell’aria di microparticelle di polline) il quale diffondendosi  per l’aria  attira api ed insetti che lo raccolgono per diffonderlo sulle altre piante.

Dal che si deduce logicamente che gli insetti hanno occhi sensibili ai colori ed hanno un olfatto che percepisce i profumi.

E’ possibile verificare  ciò sperimentalmente ?

Si sa che gli esseri umani sognano e quando sognano i loro globi oculari si muovono sotto le palpebre (il sonno R.E.M.).

Si sa che i sogni sono portatori di significati interpretabili spontaneamente dalla coscienza qualora quest’ultima abbia sviluppato in sé la funzione intuizione.

Si sa che i gatti (ed ogni altro animale con S.N.C. sviluppato) e lo si sa a causa dei movimenti R.E.M. dei loro globi oculari.

Quindi si deve presumere logicamente che la coscienza dei gatti (e degli altri animali a S.N.C. sviluppato) sia capace di interpretare spontaneamente il significato dei suoi sogni avendo sviluppato istintivamente la sua funzione intuizione.

E’ possibile verificare  ciò sperimentalmente ?

Per inciso ciò dovrebbe molto far riflettere circa il rapporto (spesso di intollerabile crudeltà) che gli esseri umani intrattengono con gli altri animali e sulle condizioni psichiche di quegli esseri umani..

 

Torna alla home page    Torna alla pagina indici Giugno 2016