.
I principi RAZIONALI della FISICA CLASSICA e la razionalità, in quanto ESTERNI ai meccanismi di funzionamento della materia elementare, INTERAGISCONO ed INTERFERISCONO con essi e quindi non possono comprenderli*.
I meccanismi mentali i quali producono la funzione intuizione sono invece un prodotto INTERNO ai meccanismi della materia elementare della quale è composto il cervello.
In quanto INTERNA a quei MECCANISMI ed a quella materia (sono il frutto dello stesso albero) essa non INTERAGISCE e non INTERFERISCE con quei meccanismi di funzionamento e quindi li rende OSSERVABILI e comprensibili.
Come già si è osservato da tempo la funzione intuizione è una delle quattro funzioni della coscienza ma è in realtà espressione NON della coscienza neuronale ma bensì della coscienza quantistica.
(*) I processi mentali razionali possono cercare di capire, per quanto possibile, della materia elementare con processi violenti e distruttivi o costruendo macchine le quali sono distruttive di per sé o possono essere esse stesse potenzialmente distruttive.
. (scritto il 15/8/24)