. .
Dice un sogno transferale:”Uno mette l’uccello in mezzo alle chiappe di un altro uomo grasso, e fa una specie di atto sessuale, mentre un altro sta aggrappato a quest’uomo grasso, standogli di fronte.”
Questo sogno è abbastanza stupefacente.
Esso rappresenta un maschile eterosessuale ed un maschile omosessuale (i due uomini uno di fronte all’altro) indifferenziati.
Come se l’omosessualità maschile non nascesse dalla indifferenziazione del maschile e del femminile ma bensì dall’indifferenziazione tra un maschile omosessuale ed un maschile eterosessuale.
Indifferenziazione che, a seconda della pressione esercitata dall’imprinting infantile, indirizza la sessualità maschile in un senso o nell’altro.
E’ possibile che questa condizione di indifferenziazione abbia una sua radice genetica che si trasmette da un genitore al figlio maschio e che un imprinting infantile castrante traduce in una configurazione psichica deviante.
E’ possibile che analogo fenomeno genetico/psichico sottenda la sessualità femminile.
Questo sogno smentisce qualcosa che ho sempre pensato e che invece, almeno in questo caso, si rivela clamorosamente fallace: E cioè che la omosessualità, maschile o femminile che fosse, dipendesse da una mancata differenziazione nella coscienza del principio maschile e del principio femminile.
(scritto il 24/10/23)