.

É questa una paura che talora STUPIDAMENTE ed INCOSCIENTEMENTE taluni genitori instillano ai bambini/bambine riottose.

Instillazione di paure assurde del tutto in linea con l'inconsapevole patogenico, cattivissimo ed inconsapevole "lavoro" che la coscienza parentale ha già fatto su quelle piccole coscienze .

Per renderle DISSOCIATE esattamente come lo sono quelle dei genitori (nonché dei nonni e nonne, bisnonni e bisnonne e così via).

Che "l'uomo nero" possa spaventare i bambini è comprensibile ed è altrettanto comprensibile che possa spaventare le coscienze dissociate di uomini e donne adulte le cui coscienze dissociate siano rimaste infantili.

Da qui per esempio il feroce razzismo verso le persone di colore.

Ma siccome alla stupidità umana, conseguenza diretta della condizione dissociativa delle coscienze, non c'è limite talora alla MINACCIA dell"uomo nero" si sostituisce un altro altrettanto stupido ed irrealistico spauracchio, l'altra ALTRETTANTO STUPIDA minaccia del "comunismo".* **

Che per quanto STUPIDA ed IRREALISTICA essa possa essere è comunque una minaccia alla quale moltissimi c.d. benpensanti ABBOCCANO come perfetti EBETI.

(*) Ho già spiegato in “Ri-leggere il passato. 26/02_293_24” nonché in  “Ed ora vi spiego "la rava e la fava":Ovvero "I_comunisti" pag.607 del 22/6/23, quale sia il significato simbolico di questa come dell'altra altrettanto  "SPAVENTOSA" minaccia.

(*) E’ questa minaccia profondamente  stupida una delle più potenti difese dagli interessi dei capitalisti i quali, anche grazie alle terribili diseguaglianze imposte dal sistema capitalistico, si sono enormemente arricchiti.  

                                    .                                              (scritto il 19/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre