Il dottore versa nell’orecchio una cera gialla = Il Sé dota la coscienza della capacità intuitiva.
La dottoressa dà il numero di cellulare del dottore:4371= Anima fornisce i simboli/significati per la presa di coscienza del Sé: Quattro= le quattro funzioni della coscienza – Tre =i tre “organi” della psiche (inconscio, coscienza cognitiva , coscienza percettiva) – Sette= la coscienza del Sé – Uno =l’unità dell’essere.
Una coppia (un maschio ed una femmina) chiede di far parte del gruppo composto da altre due coppie= Verso l’unità dell’essere psichico , del Sé psichico (l’inconscio, la coscienza cognitiva , la coscienza percettiva).
La coppia = La coppia fondamentale di opposti :il principio maschile ed il principio femminile.
Un orologio a forma di piramide ,triangolare, pieno d’acqua=Una coscienza totalmente inconscia.
Da una vecchissima scatola viene tirata fuori e dispiegata una sagoma ripiegata che rappresenta una figura femminile, antica, del 1880=La figura materna , il simulacro del Sé , il falso sé.
Si cerca un vecchio maltrattato attraverso stretti sentieri tra altissime siepi squadrate composte da fittissime sinuose colonne vegetali tutte fittamente affiancate=La difficile ricerca del Sé negato attraverso una coscienza iperrazionale .
Le altissime sinuose colonne vegetali= I costrutti del falso sé.
Le siepi sono di colore giallino= Appartenente ad un individuo dotato di una certa creatività.
La stampa su un foglio continuo di un lungo programma in linguaggio sorgente = I tanti passi/significati costituenti il programma di crescita psichico già integrato, l’algoritmo del processo di crescita psichica integrato dalla coscienza.