.

A.   Continuiamo con una esemplificazione: La configurazione quantica di un elettrone del DNA, contenuto in una molecola di un neurone, rappresenta, nel suo linguaggio, una informazione del Sè psichico. Nella stessa molecola un altro stato quantico è stato configurato dall'imprinting infantile e rappresenta una informazione FALSA. Il livello di falsificazione di tale informazione rispetto alla CORRISPONDENTE e NEGATA informazione genetica del Sè psichico indicherà del livello di gravità della patologia mentale dell'individuo. Per quanto latente, compensata ed inconscia essa possa essere.Tale livello di falsificazione di quella informazione, come di TUTTE le altre informazioni contenute in quella coscienza, sarà l'indice che determinerà il tipo e la qualità di vita che quell'individuo vivrà. E che egli inconsapevolmente IMPORRÀ ai suoi figli e ad ogni partner (in un rapporto dinamico con la condizione psichica di quest'ultimo/a).

B.    La terapia analitica consente di modificare dinamicamente il rapporto tra informazioni false, livello di falsificazione di tali informazioni e le informazioni del Sè in modo da MODIFICARE quel presunto DESTINO che l'imprinting ha INGIUSTAMENTE ed INCONSAPEVOLMENTE IMPOSTO all'individuo. La terapia analitica, la terapia della parola, grazie al transfert ed al controtransfert, opera un progressivo TRAPIANTO sostituendo le false informazioni che infestano ed infettano la coscienza con le informazioni genetiche del Sè del soggetto. Si tratta in sostanza di un procedimento, a livello psichico, alternativo rispetto al processo di decodifica e trasferimento di informazioni  genetiche del DNA operato dal RNA e dal RNA transfert verso le cellule.

C.    I pazzi più pericolosi non sono quelli che aggrediscono i passanti con un machete o che vengono rinchiusi in celle imbottite affinché non lo facciano  ma sono coloro i quali seduti in comode poltrone ai vertici dello Stato ordinano omicidi di massa e stragi contro esseri umani inermi.

D.   Il complesso di castrazione non è un complesso diverso da ogni altra tipologia di complessi psichici. La sua particolare pericolosità e la sua capacità distruttiva ed autodistruttiva dipende sia dalla quantità di informazioni false che infestano la coscienza (e con le loro radici energizzanti l'inconscio) sia soprattutto dall'elevatissimo livello di falsificazione di quelle informazioni rispetto alle informazioni GENETICHE del Sè del soggetto. E di conseguenza della immensa capacità di odio che ciò sviluppa contro quel Sè e contro gli altri.

                                       .                                              (scritto il 22/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre