.               

Ben prima che i tanti giochi tecnologici alimentassero la diffusa ludopatia nonchè  le casse dello Stato c’erano i botteghini del Lotto.

Dove sapienti esperti “smorfiavano” i numeri del Lotto.

Uno raccontava loro un sogno e loro dopo attenta riflessione lo “smorfiavano” cioè ne “estraevano” i numeri del Lotto da giocare:

31 e 47: Morto che parla (molto frequente nei sogni), il Sé che vuole dire qualcosa;

77: Le gambe delle donne, ogni tanto un sogno erotico non guasta;

 4: ‘O puorco, ma anche le quattro funzioni della coscienza;

6: Quella che guarda verso terra, cioè l’organo sessuale femminile;

12: Il soldato, la totalità del Sé;

17: La disgrazia, ma anche le protesi del falso sé;

22: Il pazzo, come sopra;

23: Lo scemo, idem;

33: Gli anni di Cristo;

37: Il monaco, ‘o munaciello, Figura fantastica della tradizione popolare, astuto suggeritore di numeri del Lotto, ma anche l'inconscio;

57: ‘O scardellato, anch’esso portatore di numeri fortunati;

67:’O purpo into’a chitarra, l’atto sessuale;

71: L’omme e mmerda, la coscienza satura di puteolente false informazioni di sé;

75: Pulcinella, servitore di due padroni (e qui ci si può sbizzarrire);

90: La paura (della morte, della malattia, di sé stessi, ecc);

                     (scritto il 01/11/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre 2023