.
E finalmente si capisce ancora meglio perché il processo di crescita psichica non si sviluppi spontaneamente nelle psiche dei cuccioli della specie umana come invece accade nei cuccioli di OGNI ALTRA SPECIE VIVENTE.
Dipende tutto dal "TAPPO".*
La coscienza parentale (materna o paterna che sia, ma ritengo più frequentemente materna) dissociata da sé, la quale ha SUBITO per emulazione spontanea passiva tale condizione psichica dai rispettivi genitori a causa dell'infausto imprinting**, INFLIGGE alla psiche infantile del bambino o bambina, subito dopo la nascita una SOFFERENZA.
Potrebbe essere perfino una accadimento del tutto occasionale (per esempio un parto doloroso e traumatico per il neonato)***.
Seguono a ciò, in ogni caso e praticamente SEMPRE, le sofferenze che le coscienze parentali infliggono alla psiche del neonatə quando negano fin da subito a quella piccola coscienza di integrare i primi contenuti genetici del suo Sè: “Così ha fatto la coscienza della nonna o del nonno, così fa quelle dei genitori, cosi farà il neonatə da adulto con i suoi figli. Per i prossimi mille anni così come è avvenuto nei diecimila anni trascorsi. Ma non c'è di che preoccuparsi:La specie umana, così com’è psichicamente combinata, si estinguerà BEN PRIMA!”
E su quel TAPPO bloccante, su quella sofferenza inflitta, si stratificheranno nel corso dell'imprinting infantile tutte le altre identiche o simili sofferenze .
Ed il Sè del neonatə sarà irrimediabilmente seppellito sotto un enorme cumulo di MERDA, cioè di false informazioni che lo soffocheranno.
Da cosa si capisce circa l'esistenza nella psiche di quel TAPPO?:
Quando l'eccessiva sovraenergizzazione dei contenuti istintuali dell'inconscio produrranno intrusioni psicotiche nella coscienza o severe e potenzialmente mortali patologie organiche.
(*) Che, giuro, non è un individuo di BASSA statura.
(**) I quali a loro volta lo hanno SUBITO altrettanto passivamente ed inconsapevolmente dai rispettivi genitori e così via a risalire fin dalla notte dei tempi.
(***) E qui c'è da dire: Possibile che gli ostetrici ed i ginecologi con tutta la farmacologia a disposizione non possano usare tecniche mediche che rendano il parto completamente indolore per la partoriente e non traumatico per il feto?.
O qualche medico imbecille (o forse obiettore, il che è la stessa cosa) è ancora bloccato in queste scelte dal biblico "Tu partorirai con dolore!!?
. (scritto il 25/8/24)