.

La fondatezza e la “veridicità” delle intuizioni spontanee dipende sia dal livello di sviluppo della funzione intuizione in relazione a quello della funzione razionale sia dalla quantità delle false informazioni del falso sé che infestano la coscienza e dal loro livello di falsificazione rispetto alla realtà delle informazioni del Sé genetico.

Più numerose sono quelle false informazioni e più elevato è il loro livello di falsità meno attendibili saranno quelle intuizioni spontanee e qualsiasi affermazione scientifica espressa.

Che al più potrà definirsi, nel suo aspetto migliore, “ISPIRAZIONE CREATIVA”, quando si esprime in una qualche forma di arte.

Per esempio i medici no vax i quali, a fronte di una forte razionalità e preparazione scientifica, coltivano credenze deliranti (determinate dalla loro latente patologia mentale) peraltro sostenute da opportune e selezionate evidenze scientifiche provenienti dalla loro preparazione culturale (sic).

In questo caso e di fronte alla gravità della recente pandemia, ed alle tragedie da essa provocate, non si tratta di garantire la pur legittima libertà di espressione ma, cn la loro RADIAZIONE di evitare che costoro, accecati dalla loro stessa patologia, producano ulteriori ed aggiuntivi danni e tragedie  nei confronti di persone ignoranti e credulone, affette da quella loro stessa patologia mentale.

                                       .                                              (scritto il 26/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre