.

Le condizioni sociali ed umane nelle quali sono mantenute le donne ed il genere femminile in ogni società (ed in ogni ideologia dominante) indica del livello di repressione che l’imprinting infantile ha imposto alle coscienze dei bambini e delle bambine di quelle popolazioni.

Il quale imprinting esercita la sua azione castrante sull’intero Sè dei singoli individui incidendo in modo particolare, strumentale e primario sui significati DI PUNTA che riguardano la sessualità in genere.

 Si osservino le condizioni sociali ed umane (e di assoluta disparità di trattamento) nelle quali sono mantenute le donne in Afganistan, nei paesi arabi, nei paesi africani, negli stati confessionali, nelle dittature, nei vari paesi democratici, ecc. e si è così in grado di stimare il loro livello di libertà e di rispetto dei diritti rispetto al livello di repressione e di castrazione operato da quell’imprinting.

La condizione femminile e (più difficile da valutare) l’atteggiamento individuale e collettivo nei confronti della sessualità, nei suoi svariati aspetti, sono un indicatore fedele della condizione psichica che quell’imprinting ha collettivamente ed individualmente imposto.

   (scritto il 30/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre