A.   Tanto più una informazione neuronale è falsa e lontana rispetto alla informazione/significato che definisce il Sé tanto più elettroni della molecola/e di quel neurone con i loro specifici stati  quantici saranno posti a difesa della sua immutabilità.

B.    Tanto più l’informazione neuronale è falsa tanto più il suo “chiavistello di blocco” è serrato a più mandati tanto più chiavistelli ne preservano l’immutabilità. Tanto più il  livello di significato del simbolo sarà sempre più lontano dalla informazione/significato genetico del Sé 

C.    Un livello di significato inespugnabile del simbolo è il simbolo che non si riesce a capire stante la assoluta incapacità della coscienza a comprenderlo in sé.In quanto ciò corrisponde alla assenza della funzione intuizione dalla coscienza stessa.

D.   Tanto maggiore è il livello di sviluppo della funzione intuizione tanto più livelli di significato del simbolo essa è in grado di capire, tanto più essa approfondisce la conoscenza del Sé.

E.    Quale che sia il livello di TEORIZZAZIONE del processo di crescita non esiste alcuna sicurezza che esso descriva realmente la cosa in sé.

F.     Tanto maggiore è la condizione dissociativa della coscienza dal proprio Sé e dal proprio inconscio tanto maggiore sarà la dipendenza dell’individuo dai suoi feticci fantasmatici tanto minore sarà la sua AUTONOMIA psichica.

G.   Fino, da un certo livello in poi, alla progressiva diminuzione ed alla totale perdita ANCHE della sua autonomia fisica o funzionale, alla diminuzione o alla perdita di una qualche sua funzionalità ORGANICA.

   (scritto il 31/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre