.
Dice un sogno: “Un leopardo è agganciato all’amo della mia canna e non sa come liberarsi.Io tiro finchè l’amo passa attraverso il labbro in modo che lui si stacca e scappa via.”
Grazie a questo sogno la totalità del patrimonio istintuale dell’essere umano va alla coscienza e si prende coscienza di esso.
Da alcuni giorni prima di questo sogno avevo osservato un potente potenziamento delle resistenze somatizzate che preludevano a questa importante presa di coscienza.
Alcune ore dopo del sogno , in auto poso gli occhiali da qualche parte e quando vado per riprenderli per quanto li cerchi dappertutto nell’abitacolo non riesco più a ritrovarli.
Si tratta ancora una volta di un fenomeno di sincronicità che dice alla coscienza percettiva che una vecchia coscienza o parte della coscienza castrante , la quale impediva la presa di coscienza di quell’intero patrimonio, è superata .
Un paio d’ore dopo ,ritornato a riprendere l’auto, noto che gli occhiali sono sotto l’auto.
Fenomeno quello generato in questo caso da comportamenti inconsapevoli ed involontari ma che fanno capire che TUTTI i fenomeni di sincronicità sono generati a partire dall’individuo stesso aldilà della sua volontà.