I sogni, i cui significati non sono stati mai integrati nella coscienza a causa del mancato sviluppo in essa della funzione intuizione, energizzano sempre più con la loro libido quei contenuti istintuali mai integrati.
La coscienza dissociata viene perciò alimentata solo dalle informazioni di realtà che la dissociano sempre di più rispetto al "nemico" inconscio.
La funzione razionale si ipertrofizza sempre di più ed essa stessa diventa un ostacolo alla integrazione.
Da una parte i contenuti istintuali inconsci ed il rimosso premono sempre di più sulle difese della coscienza la quale a sua volta non ha altra difesa rispetto ad essi che distaccarsene sempre di più.
Il trafilamento quantistico di quei contenuti energizzati verso la patologia d'organo è così pronta ad intervenire.
Ed a rappresentare i significati negati in ogni patologia organica o mentale che quel trafilamento è in grado di produrre (Teoricamente l’intero manuale di Patologia umana nonché l'intero DSM_x).
Altra via di sfogo saranno gli eventi ed i comportamenti che riguardano la vita dell'individuo dei quali egli sconosce ogni senso possibile che non sia quello razionale.
Ed infine le manifestazioni psicotiche nella realtà e l'intrusione distruttiva di quei contenuti nella coscienza.
Ed il futuro della vita degli esseri umani e dei loro figli le cui coscienze, sono da loro stessi dissociate, è così presto descritto.
(scritto il 3/9/24)