Sul display della mia utilitaria appare un simbolo:"una chiave inglese" ed una scritta:"Service scaduto".
Chiamo il meccanico che mi dà un appuntamento che dimentico completamente.
Siccome eseguo già puntualmente tutti i tagliandi previsti faccio a Gemini di Google una specifica domanda: Come si fa ad azzerare in autonomia il Service?.
E Gemini risponde suggerendo una manovra di modifica della procedura software del computerino di bordo con una procedura che coinvolge il quadro motore, il freno e l'acceleratore.
Una procedura hardware per modificare una procedura software!.
Provo e riprovo e la "geniale" procedura hardware suggerita da Gemini non funziona.
Ma mi dà comunque una idea.
E mi torna in mente il Kalachakra e le azioni ed i comportamenti rituali da svolgere nel corso di quell'importante rito di iniziazione buddista.
Azione e comportamenti culminanti con la visita al mandala appena costruito con la sabbia dai monaci anziani.
Azioni e comportamenti (Una quantità di AGITI comportamentali) che RAPPRESENTANO simbolicamente tanti step, tanti passaggi simbolici inconsci i quali dovrebbero fare da ponte, da tramite, alle coscienze inconsce dei partecipanti al rito al fine di fare integrare in esse l'intero processo di crescita psichica nonché la finale integrazione della Coscienza del Sè (il mandala).
Una sorta di processo di crescita inconscio di massa nel corso di quel popolare rito di iniziazione.
Una procedura hardware (le tante azioni e comportamenti rituali SIMBOLICI) per modificare una procedura software!, (La configurazione psichica della coscienza dissociata).
(scritto il 31/12/24)