.
Quando uno o più informazioni genetiche relative al Sè dell'individuo riescono a superare la barriera castrante con la quale la coscienza dissociata li fronteggia e passa nell’inconscio (il “simulatore prepsichico del RNAmessaggero”) la sua energizzazione subisce una rapida accelerazione.
Come si fa a saperlo?.
Basta osservare le cellule neoplasiche che si generano in qualche organo dell'organismo.
Come tutte le nuove forme di vita, come ogni embrione fecondato, come ogni nuovo frutto di evoluzionismo quelle cellule, quelle nuove forme di vita patologica, hanno una gran fretta di crescere e di evolvere.
Esattamente come le informazioni genetiche che riescono a transitare dai geni verso l'inconscio.
E tutte queste "nuove forme di vita" hanno una gran fretta di crescere e di evolversi e quindi si nutrono moltissimo.
Le cellule neoplasiche sottraendo nutrienti alle altre cellule dell'organismo e facendolo deperire.
E lo stesso probabilmente fanno i contenuti istintuali dell’inconscio energizzandosi sempre di più nel tentativo di superare un'altra barriera, quella che divide l'inconscio dalla coscienza.
Energizzandosi e sottraendo energia all'organismo.
Cosi come nel caso delle cellule neoplasiche e della loro "voracità", esistono strumenti sofisticati per rilevarle, grazie a quella voracità, nel caso dei contenuti istintuali dell'inconscio lo strumento per rilevarle è la funzione onirica.
E tali contenuti istintuali energizzati si rappresentano nei sogni ripetuti, nei sogni che terrorizzano il dormiente, nei sogni che lo/la risvegliano madida di sudore, ecc.
E ad un livello di energizzazione più elevato l’influenzamento di quei contenuti energizzati nell’agito durante lo stato di veglia.
E poi ancora nei comportamenti densi di significati, nelle incazzature e sù sù fino a comportamenti che possono essere incontrollabili e pericolosi per sè e per gli altri.
Ed ancora nella somatizzazione patologica di quei contenuti.
Patologiche e intensamente rappresentative.
(scritto il 13/11/23)