Una molecola del DNA copia le informazioni genetiche in essa contenute in una molecola del mRNA messaggero al fine di trasferire queste informazioni nella sintesi proteica della cellula bersaglio.

Da un punto di vista quantistico è possibile che quelle informazioni della molecola del DNA trasferite alla molecola del mRNA messaggero siano costituite da delle specifiche configurazioni quantiche (il loro linguaggio) degli elettroni di quella molecola.

E ci si domanda se quel trasferimento non sia, dal punto di vista quantistico, un semplice invio di informazioni quantiche che i mutamenti quantici degli elettroni di quella molecola inviano alla molecola del mRNA per indurre nei suoi elettroni la stessa configurazione quantica degli elettroni della molecola di "partenza".

Mutamento quantico nella molecola del DNA che produce, al momento opportuno, l'informazione di trasferimento attivatrice  di quel processo di trasferimento (che può essere perciò visto, simile, sia a livello biologico che a livello quantistico).

E quando si parla di trasferimento di informazioni genetiche riguardanti la psiche dal DNA all'inconscio può trattarsi egualmente di un identico processo :Un trasferimento di informazioni quantiche da una molecola (di quel DNA) la quale informazione induce una identica configurazione quantica negli elettroni di un’altra molecola bersaglio  (nell'inconscio).

Processo questo che a livello di percezione si rende manifesto con l'emersione nel sogno del simbolo onirico (e del suo significato).

   (scritto il 3/8/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre