Che cos’è una informazione?.
Al massimo può essere un bit (uno 0 od un 1) in una memoria di massa o in una memoria RAM.
Poco più di nulla.
Eppure lo sviluppo dei computer ci ha insegnato che con quelle informazioni base, elaborate da un opportuno programma, oggi si può fare praticamente quasi tutto.
Si fanno viaggiare i treni e gli aerei, si costruiscono automobili, si opera con un robot nel corpo umano, ecc.
Potenza della informazione si dirà.
Ed a ben pochi è venuto in mente che un insieme strutturato di quelle informazioni in una coscienza, utilizzate da un potente computer, muove un feroce dittatore, agisce a sua insaputa un criminale, rende un essere umano un vegetale, fa creare ad un Fisico una bomba atomica (che meravigliosa intelligenza!!).
Agisce una donna rendendola ossessionata dalle pulizie di casa, aziona un potente ministro facendolo arricchire a spese dei contribuenti.
Oppure fa ammalare gravemente un sant'uomo (ma perché proprio a lui?), fa precipitare un aereo, fa trovare ad un uomo o ad una donna che ha speso una vita in ricerca la cura per una grave malattia.
Tutto a partire da quelle informazioni, da quella unità di informazione e da una macchina potente chiamata cervello.
Quelle informazioni, se se ben orientate, se GIUSTE e VERE, se assunte, come succede sempre negli animali dal loro codice genetico, consente a quegli esseri viventi di sopravvivere in ambienti dove un intelligentissimo scienziato non sopraviverebbe mezz'ora.
Tutto perchè ci sono informazioni VERE ed informazioni FALSE.
Informazioni VERE assunte dal suo codice genetico che descrivono l’essere vivente e la sua reale natura nella sua coscienza (e che quel potente cervello, "che sta dietro", usa per muovere quell'essere) ed informazioni FALSE assunte da quella coscienza da una realtà malata, tramite inconsapevoli genitori malati essi pure per lo stesso motivo, le quali, sempre grazie a quel potente cervello fanno diventare un individuo un criminale, lo fanno restare per tutta la vita su una sedia a rotelle, non gli danno la capacità di percepire sensorialmente, lo fanno ammalare dopo pochi mesi dalla nascita o lo fanno nascere gravemente ammalato, lo fanno diventare, malgrado genitori irreprensibili, un feroce assassino, ecc..
Tutto a partire da quelle false informazioni nella coscienza trasmesse ivi da inconsapevoli genitori che le hanno a loro volta ricevute da generazioni precedenti e da migliaia di generazioni che le hanno precedute.
Informazioni che disumanizzano quella coscienza.
E nessuno ci ha mai capito nulla.
Eppure le informazioni (ancora loro) per capire quei meccanismi, ma proprio tutte le informazioni, tutta la conoscenza NECESSARIA per potere capire è sempre state là sotto gli occhi di tutti.
Tutto il simbolismo necessario, tutti i sogni che cercavano di far capire, erano là A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE.
Eppure nessuno ci ha capito nulla.
Ma quale maleficio è mai questo!!??.
In questo lavoro ho cercato di spiegare.
Ed ancora una volta: Ricordate la favola dei vestiti dell'Imperatore?.
(scritto il 9/9/24)