.
Il sogno è una immagine puzzle che accorpa in sé segmenti mnestici "raccattati" qua e là nella coscienza .
Che nel sogno diventano "simboli".
Il suo significato è invece il prodotto intuitivo puntuale che il controtransfert porta alla sua esatta destinazione neuronale .
E tutti (transfert, funzione onirica, funzione intuizione e controtransfert) sempre di più nelle loro funzioni assomigliano alla funzione svolta, con altro fine ma con identica scopo, dal mRNA messaggero.
Quest'ultimo porta informazioni genetiche alla cellula (nel corso della crescita fisica) mentre transfert, funzione onirica, funzione intuizione e controtransfert portano informazioni genetiche (destinate alla crescita psichica) al neurone.
Ciò che è in mezzo tra il transfert ed il controtransfert (funzione onirica e funzione intuizione) sono strumenti indispensabili ,stante la diversa natura e funzione delle cellule organiche rispetto alle cellule neuronali.
Nel caso del mRNA l'informazione genetica viene trasformata, attraverso processi biochimici, in "cellule ed organi" mentre nel secondo caso viene trasformata in informazione digitale.
In un linguaggio percepibile alla coscienza che grazie a quelle informazioni produce ciò che è l'individuo, il suo pensiero ,il suo comportamento .
Perciò ciò che si definisce l'insieme delle informazioni/significati del proprio Sè sarebbe l'immagine speculare , in un linguaggio diverso ( in questo caso digitale), del linguaggio del DNA da esso cui proviene.
E chissà che, immagine speculare per immagine speculare, anche il linguaggio del codice genetico non sia un linguaggio digitale esso pure.
(scritto il 23/1/23)