.               

Il vedere un oggetto,una persona o una qualsiasi realtà e "vedere" in ciò un significato diverso dalla reale natura di quello oggetto, di quella persona, di quella realtà è sostanzialmente una forma di ALLUCINAZIONE patologica.

La quale metadice della patologia di quella coscienza che, detto facile, vede semplicemente "lucciole per lanterne" .

Travisando in modo pericolosissimo la natura della realtà*.

Il vedere in un simbolo onirico un significato è anch'esso una forma allucinazione della quale la funzione intuizione, che quel significato induce a capire,  è lo strumento per guarire, IN QUEL PUNTO,  da essa.

(*) Il vicino è un nemico, la moglie è "la mammina" , il marito è "il papino", l'avversario politico è  "un comunista" o " un fascista", l'ebreo un essere inferiore, la donna una scema o un oggetto sessuale, l'auto una protesi del corpo , l'uomo di colore "l'uomo nero" , la mia terra mi  è stata promessa da dio, la tua terra è un mio desiderio insopportabile di possesso  che prima o dopo ti sottrarrò, la donna  è "da conquistare" o "da possedere", o "da predare" , l'inconscio è "collettivo" , il bambino ed ovviamente l'adulto "desidera sessualmente" (Ah! l'Edipo!! ) la mamma , bombardando il nucleo ciò ci farà scoprire della  natura della materia , le armi non uccidono ma uccide  chi le usa ( il verbo dei produttori di armi per poter continuare a fabbricarle e a venderle) e si potrebbe continuare ad ALLUCINARE per pagine.

                                        (scritto il 27/12/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 1924