.
Il folle conflitto, che più folle di così non potrebbe essere, tra, evoluzione e regressione., ovvero l'Armaggeddon.
Il terrore per il futuro prossimo e remoto, e la paura per il domani implica automaticamente il terrore per il mutamento.
Per qualsiasi mutamento.
Ed a cascata il rifiuto per ogni evidenza scientifica (ma a chi diavolo può mai venire in mente che la terra è piatta!?), il rifiuto di ogni conoscenza, il rifiuto di ogni cultura.
Ed ancora a cascata la repressione del corpo delle donne, della loro bellezza, della loro sessualità fino all'atto finale: La loro eliminazione fisica (la punizione per averci inflitto un dolore, ma come si permette questo essere inferiore , A ME!!??).
Ed ancora il rifiuto dei diritti umani, civili e sociali (MA SOLO PER GLI, ALTRI).
Ed ancora il disprezzo ed il rifiuto della democrazia e delle libertà e l'approvazione ed il sostegno per ogni autoritarismo per quanto immondo esso possa essere*.
Quanti di noi e dei nostri leader politici, in ogni parte del mondo, possiamo riconoscere in queste pseudo-ideologie regressive?.
Questo conflitto a causa della ignoranza, della non conoscenza di sè stessi, ha bloccato per migliaia di anni ogni evoluzione possibile della specie umana.
Rendendola il disastro che tutti conosciamo.
E non è nemmeno il peggio.
Coloro che in questo conflitto vivono. che hanno potere ed hanno armi nucleari un giorno potrebbero decidere che è giunta l'ora finale.
Un attacco psicotico e premono il famoso pulsante rosso.
Ed inverare di colpo la loro nostalgia del Big Bang.
Non possono distruggere l'Universo ma possono distruggere la vita sul Pianeta.
E la vita si estinguerà.
Per centinaia o migliaia di anni venti radioattivi ricercheranno in ogni angolo della terra vite da distruggere.
E forse un giorno in qualche angolo remoto, quando essi si placheranno, una cellula ancora viva comincerà a riprodursi.
Tra migliaia e migliaia di anni.
(*) E come nota a margine mettiamola così:La recente pandemia da Covid, una pericolosa ""influenza" rafforzata, potrebbe avere a che fare con la diffusione nella specie umana di quel conflitto basale?.
E così forse si capirebbero anche le assurde ma significative resistenze di molti ad accettare la realtà di quella disgrazia che ha colpito quasi tutta la specie umana..
(scritto il 30/11/23)